top of page

LA BELLEZZA DI UN'ESPERIENZA SVE


Mi chiamo Concetto ho 28 anni e sto svolgendo il mio EVS a Ourense in Spagna, specificatamente Galizia. Ho specificato la regione perché è quasi come se fosse una nazione del nord Europa sia per i paesaggi che per la cultura e l’influenza della dominazione celtica. Ogni giorno è un po’ diverso e conoscere la gente e le tradizioni di questa magnifica terra mi fa sentire vivo.

Ringrazio sempre AMFI per avermi dato la possibilità di potermi candidare per questo progetto in agosto dell’anno passato. I ragazzi mi hanno seguito sin dall’inizio curando la fase d’invio del cv e consigliandomi sulle possibili migliorie. Hanno curato la fase di formazione prepartenza e infine sono stato scelto dall’associazione di arrivo (tra i vari CV che sono pervenuti) e non ho esitato ad accettare.

Alcuni dubbi li avevo, ma la voglia di vivere una nuova cultura, essere un po’ più indipendente e migliorare lo spagnolo hanno prevaricato e sono felicissimo della scelta fatta. Infine l’associazione di accoglienza tratta progetti di salvaguardia ambientale e conservazione del patrimonio naturale e questo (sia a causa della mia formazione sia per essere sempre interessato alle tematiche ambientali) mi ha dato un ulteriore incentivo a dire si.

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page